Pensiero personale


E’ un periodo che ho il desiderio di andare via , lontano dal mio paese, mi sento oppresso e preso in giro , non rispettato come cittadino e come uomo , con le sue idee ed aspirazioni per il presente ed il futuro!

Le compagnie telefoniche , mi prendono in giro e devo subire…..

La sanità non la voglio commentare….

I trasporti pubblici , fate voi…

Le solite parole e promesse da chi ci governa…..

Le banche prestano i soldi a chi già li ha.....

Il lavoro , una soddisfazione , per chi c’è l’ha!

Si vive o si sopravvive?

Suicidi per mancanza di lavoro……….mi porterei dietro qualcun’ altro , prima di farlo…

Il futuro , una famiglia , una stabilità economica, le sogno di notte

Poi , una mattina vado al bar , chiedo un caffè e prendo il quotidiano locale dal tavolino vicino, appoggiandolo sul bancone; il barista mi dice: non può leggere il giornale appoggiato sul bancone! Ed io: ma scherza? , lui molto serio : no, la legge non lo consente, se passano a fare il tampone sul bancone , ci passo un guaio e mi multano.

Non sono in disaccordo sulle leggi per tutelare la salute…..ma mi sento oppresso , troppi doveri e pochi o nulla diritti.


Sono deluso da questa situazione che opprime e ti consuma dall’interno , non ti da speranze, ho bisogno di ROMPERE LE CATENE!

Da solo non romperò mai le catene , ma in centomila e dopo un milione le possiamo rompere , possiamo modificare questa oppressione , per riuscire a fare della nostra Italia una terra vivibile dove essere fieri di essere nati ed annullare il desiderio di evadere in un'altra nazione!


Ho messo i primi articoli della Costituzione Italiana , perché li approvo in pieno, ma non rispecchiano la realtà attuale della nostra nazione.




Le Banche

Ci vuole una pagina dedicata , l'argomento è immenso.....................




Nessun commento:

Posta un commento